Entspannung

Estate

Nella bella stagione il Tirolerhof rappresenta la residenza ideale per escursionisti, alpinisti e ciclisti. Moltissime escursioni in montagna possono partire direttamente dalla nostra pensione e il paesaggio naturale circostante si presta a lunghe gite in mountain bike (noleggio e-bike da maggio fino settembre per i ns. ospiti).

Venite a trovarci a Naz-Sciaves e godetevi delle vacanze estive indimenticabili e rilassanti.

Grazie alle numerose attività a Naz-Sciaves e nei dintorni ognuno riuscirà a trovera il giusto.

Escursionismo e alpinismo

Gli escursionisti si possono godere la loro passione nelle stagioni calde del Tirolerhof. Sul bellissimo altopiano delle mele di Naz-Sciaves molti sentieri escursionistici aspettano di essere scoperti. Da facili passeggiate come il tour del villaggio a tour più impegnativi, c’è qualcosa per tutti i gusti. Le Dolomiti offrono anche ogni sorta di opportunità per l’arrampicata e le cime delle montagne che brillano al tramonto Vi conquisteranno di sicuro.

Tirolerhof
Rad
Girare in bici

Naz-Sciaves è ben collegata alla rete ciclabile dell’Isarco e della Val Pusteria. Entrambi i percorsi sono lunghi circa 100 chilometri e sono adatti a famiglie e ciclisti esperti. I percorsi dal Brennero a Bolzano o da Rio Pusteria alla città austriaca di Lienz conducono attraverso paesaggi collinari e foreste fresche – ideali per una giornata estiva attiva! Gli appassionati di mountain bike possono partire dal Tirolerhof per escursioni nella bassa catena montuosa o per i sentieri di alta montagna e trascorrere qualche ora in uno splendido paesaggio. Da maggio a settembre, offriamo anche le nostre e-bike a noleggio. Con esse si può facilmente esplorare l’altopiano delle mele e l’area circostante o semplicemente andare a Bressanone per un caffè.

Nuotare nei laghi

Laghetto di Varna: Mentre si può nuotare nella parte settentrionale del lago, il sud del lago è coperto di canne.
Laghetto di Issengo: Come uno degli ultimi biotopi di stagno in Alto Adige, offre ai suoi ospiti un’esperienza di relax davvero speciale.
Lago Montiggl: Al grande lago c’è un lido. Molto bello è anche il piccolo: Qui troverete un piccolo stabilimento balneare con area prendisole.
Lago di Caldaro: Il lago balneabile più caldo delle Alpi è un paradiso per i piccoli e grandi fan acquatici.

vahrner-see

Attrazioni

Pragser Wildsee
Lago di Braies

Il Lago di Braies in Val Pusteria è considerato una perla tra i laghi di montagna dell’Alto Adige. È un paradiso escursionistico, spiaggia e set cinematografico. Consigliato è l’accogliente circuito intorno al lago verde smeraldo!

I giardini del castello di Trauttmansdorff

In oltre 80 paesaggi  di giardino e su un’area di 12 ettari, una grande varietà di piante provenienti da tutto il mondo è fiorente e fiorisce. È facilmente raggiungibile a piedi da Merano attraverso il sentiero Sissi.

Trauttmansdorff
MMM
MMM Corones

L’MMM Corones sulla vetta del Plan de Corones è il museo più alto dell’Alto Adige e il sesto e ultimo museo di montagna dell’Alto Adige alpinista Reinhold Messner. Si concentra principalmente sull’alpinismo tradizionale e la storia alpina e i suoi punti di vista offrono una magnifica vista sulle montagne dell’Alto Adige.

Cliccare qui per la cartina escursionistica dell'area avventura Gitschberg-Jochtal.

La mappa è anche disponibile per il download.